
PROGETTO S.I.N.C. Servizio Integrato per Nuove Connessioni per il territorio di FRANCAVILLA D’ETE.
Il Comune di Francavilla d’Ete ha realizzato il progetto SINC – Servizio Integrato per Nuove Connessioni, finanziato nell’ambito del PR Marche FESR 2021/2027, con l’obiettivo di potenziare i servizi digitali e valorizzare il territorio. Il progetto ha portato alla creazione di un ecosistema digitale integrato, composto da un nuovo portale web e da un’app mobile dedicata (Android e iOS), attraverso il quale cittadini e visitatori potranno scoprire itinerari, luoghi di interesse, eventi e attività locali. Sono stati inoltre sviluppati quattro itinerari tematici e coinvolti numerosi operatori economici del territorio, creando una rete digitale che mette in connessione patrimonio culturale materiale ed immateriale, enti profit/no profit e comunità.
L’app e il sito consentono inoltre una comunicazione più diretta tra cittadini, Comune e potenziali visitatori, offrendo strumenti innovativi e interattivi per migliorare l’accesso alle informazioni e ai servizi. SINC rappresenta un passo concreto verso una Francavilla d’Ete più connessa, accessibile e capace di promuovere la propria identità attraverso il digitale.
Di seguito i link per accedere alle vetrine digitali finanziate con il presente progetto:
- Sito Web/vetrina digitale turismofrancavilladete.it (LINK)
- app mobile/vetrina digitale SINC Francavilla d’Ete (sistema ANDROID) - (LINK)
- app mobile/vetrina digitale SINC - Francavilla d’Ete (sistema IOS) - (LINK)
“SINC - Servizio Integrato per Nuove Connessioni per il territorio di Francavilla d’Ete" (CUP I74I24000000002), è un progetto finanziato dalla Regione Marche nell’ambito del PR MARCHE FESR 2021/2027 – ASSE 1 – OS 1.2 – AZIONE 1.2.2 – Intervento 1.2.2.2 - Erogazione finanziamenti a Enti locali per il dispiegamento nel territorio regionale di servizi pubblici digitali integrati. Il progetto realizza una strategia digitale di valorizzazione territoriale che, attraverso un sistema integrato di servizi digitali composto da un portale web e da una app mobile, connette in modo organico operatori, attività e punti di interesse locali, collegandoli in maniera sistematica al fine di sviluppare una vera e propria destinazione turistica.
Il progetto inoltre mira a sincronizzare il tessuto economico e culturale del borgo e a ridefinire la comunicazione tra Comune, cittadini e visitatori, offrendo strumenti innovativi per la promozione turistica, la partecipazione e l’accesso ai servizi pubblici. Contributo concesso: € 45.000,00.