Si rende noto che l’articolo 9 del D. Lgs. 13 aprile 2017, n. 63 ha istituito, presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), il “Fondo unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio” per l'erogazione di BORSE DI STUDIO a favore delle studentesse e degli studenti iscritti per l’anno scolastico 2023/2024 presso gli istituti statali e/o paritari della scuola secondaria di secondo grado, del sistema nazione di iscrizione, per le seguenti tipologie di spesa:
acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto, nonché per l'accesso a beni e servizi di natura culturale.
REQUISITI DI ACCESSO
- Residenza nel Comune di Francavilla d’Ete.
- Iscrizione presso le Scuole Secondarie di Secondo grado, Statali e/o Paritarie, appartenenti al sistema nazionale di istruzione.
- I.S.E.E. in corso di validità non superiore ad € 10.632,94
TERMINE E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda deve essere redatta sugli appositi moduli disponibili presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune, sul sito internet del Comune all’indirizzo https://comune.francavilladete.fm.it/t e le Segreterie delle scuole, dovrà essere firmata dallo studente, se maggiorenne, o da chi ne esercita la responsabilità genitoriale, se minorenne.
La domanda dovrà essere presentata al Comune di Francavilla d’Ete preferibilmente tramite posta elettronica ai seguenti indirizzi:
- info@comune.francavilladete.fm.it
- pecomune.francavilladete@emarche.it
entro il termine perentorio del 21 MAGGIO 2024.
La domanda deve essere completa dell’attestazione ISEE e del documento di identità del richiedente.