Sisma 2016 – Rinnovo domanda contributo disagio abitativo (ex CAS)

Dalle ore 12.00 di giovedì 30 gennaio 2025 fino alle ore 23:59 del 31 marzo 2025, sarà riattivata la piattaforma informatica SEM attraverso la quale presentare la dichiarazione per il mantenimento dei requisiti dei benefici di assistenza.

Data:

04 febbraio 2025

Immagine principale

Descrizione

Si informano i beneficiari di CDA (ex CAS) ed altre forme di assistenza abitativa, che dalle ore 12.00 di giovedì 30 gennaio 2025 fino alle ore 23:59 del 31 marzo 2025, sarà riattivata la piattaforma informatica SEM attraverso la quale presentare la dichiarazione per il mantenimento dei requisiti dei benefici di assistenza a favore dei cittadini colpiti dagli eventi sismici del 2016, per l’anno 2025.

La dichiarazione del mantenimento dei requisiti per beneficiare dell’assistenza e delle eventuali cause impeditive alla presentazione della richiesta di contributo per la ricostruzione deve essere presentata per via telematica da un qualsiasi membro del nucleo familiare percettore dei benefici, accedendo alla piattaforma online con le credenziali di identità digitale, come Spid, Carta d’identità elettronica o Carta Nazionale dei Servizi, ma può essere presentata anche da soggetti delegati.

La suddetta dichiarazione deve essere presentata anche dai nuclei familiari che hanno presentato una nuova domanda di concessione del CDA a decorrere dal 1° settembre 2024.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Tecnico al numero 0734 966131.

È possibile presentare la domanda tramite il seguente link: https://appsem.invitalia.it/home

 

A cura di

Area Tecnica

Francavilla d'Ete, Fermo, Marche, Italia

Telefono: 0734966131
Email: ufficiotecnico@comune.francavilladete.fm.it
PEC: pecomune.francavilladete@emarche.it

Pagina aggiornata il 04/02/2025