“FAMMI SPAZIO - Ad ognuno il posto giusto”
Evento conclusivo del percorso di sensibilizzazione sull’affidamento familiare
Mercoledì 22 gennaio alle ore 18:30 si terrà presso il Terminal M. Dondero l’evento “Fammi spazio”, percorso di sensibilizzazione sull’affidamento familiare che ha coinvolto numerosi giovani del territorio fermano.
Il progetto, rivolto principalmente al mondo adolescenziale, ha avuto l’obiettivo di far conoscere la realtà dell’accoglienza temporanea di minori presso famiglie affidatarie, un tema sociale ancora poco conosciuto ma di fondamentale importanza per il sostegno ai nuclei familiari in difficoltà.
L’evento conclusivo del 22 gennaio rappresenterà un momento importante di restituzione del lavoro svolto con i giovani partecipanti. Durante l’incontro interverranno la dott.ssa Cinzia Spataro e il dott. Stefano Ricci, che presenteranno il libro “La giusta vicinanza”. Modererà l’incontro il dott. Alessandro Ranieri, dirigente dei Servizi Sociali del Comune di Fermo e coordinatore dell’ATS XIX.
L’iniziativa “Fammi spazio” conferma l’importanza di sensibilizzare le nuove generazioni su temi cruciali come l’accoglienza e la solidarietà, costruendo una comunità più consapevole e attenta ai bisogni dei più fragili.